"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

lunedì 28 gennaio 2013

Mr and Mrs Smith Final Fight

Mr and Mrs Smith
The final fight


Amazing combination between action and soundtrack

sabato 19 gennaio 2013

Ha inventato il frigorifero senza corrente: in Usa la svolta alla carriera. A 23 anni - Il Fatto Quotidiano

Un frigorifero che funziona senza corrente elettrica... 
sembra niente ma pensiamo semplicemente a quanta energia elettrica consuma un frigorifero e ci rendiamo subito conto di cosa potrebbe significare questa invenzione una volta perfezionata e messa sul mercato
Gli articoli che seguono e soprattutto le parole stesse della persona che ha inventato questo frigorifero, ci danno idea di quanto la scienza potrebbe fare in chiave ecologica e ci confermano quanto in Italia i talenti non siano riconosciuti e valorizzati (spesso a vantaggio di qualche raccomandato), costringendo chi veramente vale ad andare via, in paesi dove, al contrario, i talenti e le loro idee sono ricercati, apprezzati e valorizzati.
Per fortuna ai tempi di Leonardo da Vinci l'America non era quella di oggi, altrimenti avremmo fatto emigrare anche lui ! 
- - - -

Ha inventato il frigorifero senza corrente: in Usa la svolta alla carriera. A 23 anni - Il Fatto Quotidiano
La differenza tra gli Stati Uniti e l’Italia? Caterina Falleni, livornese, 23 anni, appena rientrata dalla Silicon Valley, la spiega così: ”Il primo giorno in un’università italiana il direttore ha salutato gli studenti con queste parole: ‘Ragazzi, guardatevi intorno perché il 70 per cento di voi non riuscirà a passare l’anno’. Stessa scena in America, solo che il capo dell’istituto ha esordito dicendo: ‘Ragazzi se siete qui è perché siete i migliori, siete forti e siete il futuro. Guardatevi intono perché le relazioni che stringete adesso vi accompagneranno e vi sosterranno per tutta la vita’”.....

....“A Livorno, prima di partire avevo provato a bussare alle porte della Provincia, della Regione, per cercare di coinvolgerli in quest’avventura americana, ma ho trovato enormi difficoltà, tanta diffidenza e poca trasparenza. In California ho cenato con i fondatori di Google Earth e improvvisato con loro sedute di brainstorming davanti ad una bistecca con ai piedi un paio di infradito. .....

.... Eppure, anche quando conferma che tornerà negli Stati Uniti per continuare a realizzare i suoi progetti, lo dice con un filo di tristezza. “Il mio Paese è e sarà sempre l’Italia. Il livello di cultura e di storia che si respira in ogni vicolo, città, villaggio è incomparabile così come le persone che incontri, hanno un approccio profondamente umano. Ma quando si tratta di lavorare è un’altra cosa”.

Leggi tutto l'articolo

Si vedano anche i seguenti link sull'argomento:

www.ecoseven.net

giovedì 17 gennaio 2013

Le Lezioni Proibite....... Afghanistan


Cosa succede in Afghanistan? 
Come si muove la macchina degli aiuti umanitari?
Quante tragedie si consumano in Afghanistan senza che nessuno lo venga a sapere?

La situazione dell'Afghanistan raccontata attraverso l'esperienza umanitaria dell'autrice.
Esperienza diretta che ci mostra una faccia dell'Afghanistan ancora più brutta di quella che ogni giorno ci propinano i mass media.

Un Afghanistan che prima, oramai tanto tempo fa, era un giardino fiorito e adesso si ritrova ad essere un deserto distrutto da anni di guerre, invasioni, lotte interne per il potere.

Un bel libro...

mercoledì 16 gennaio 2013

Rino Gaetano - Aida


La recente storia d'Italia raccontata nella canzone di Rino Gaetano.
AIDA

martedì 8 gennaio 2013

Ingresso in Kosovo vietato al presidente serbo: La Voce della Russia

Questo è l'esempio di tolleranza del neo costituito stato del Kosovo.
La dimostrazione di aver compreso il significato di discriminazione etnica e religiosa che è già costato una guerra e anni di stenti a tutta la popolazione del Kosovo/Sud della Serbia.
L'indipendenza non sembra aver portato saggezza nel Kosovo.
Al contrario sembra aver largamente donato intolleranza ed arroganza a coloro che oggi amministrano il territorio, protetti da alcune migliaia di militari della NATO. 
- - -

Ingresso in Kosovo vietato al presidente serbo: La Voce della Russia

Le autorità del Kosovo hanno vietato al presidente serbo Tomislav Nikolić l'ingresso in Kosovo. In occasione del Natale ortodosso il presidente si accingeva a visitare un monastero nei pressi di Pristina, centro della chiesa serba in Kosovo.

Secondo le dichiarazioni delle autorità kosovare questa decisione è la risposta al diniego di ingresso in Serbia per alcuni funzionari kosovari. Secondo il vice premier kosovaro Hajredin Kuçi il presidente Nikolić potrà visitare la regione solo dopo che permetterà ai leader kosovari l'ingresso nelle regioni serbe meridionali, dove la maggioranza della popolazione è di etnia albanese.

Kuçi ha anche dichiarato che la decisione di rifiutare l'ingresso al presidente serbo è stata presa dopo consultazioni con partner internazionali.