"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

Mont Saint Michel - Normandia - Francia

Mont Saint Michel è un luogo magico, meraviglioso. 
Merita sicuramente una pagina a parte anziché il solito post.

Mont Saint Michel è una piccola isola all'estremo nord della costa francese, in Normandia a pochi chilometri dalla Bretannia.

La fortificazione dell'isola ha sempre avuto un interesse strategico per la protezione della costa, soprattutto in epoca medievale. 

Le costruzioni aggiunte ne corso dei secoli hanno reso Mont Saint Michel il luogo bellissimo che possiamo visitare oggi.

L'influenza delle maree ha un effetto magico sull'isola che in base all'alta e alla bassa marea, si collega alla terra ferma o diventa un'isola meravigliosa più vicino al cielo che alla terra.

L'abbazia che sovrasta il paese, dedicata al culto di San Michele Arcangelo, è una costruzione imponente con stanze e saloni a vari livelli, accessibili da scalinate che salgono e scendono, scale a chiocciola e luoghi segreti.

L'atmosfera durante la celebrazine è altrettanto emozionante.
Mont Saint Michel è un luogo magico che va visitato per percepirne la bellezza e l'energia che emana.












Nessun commento:

Posta un commento