"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

domenica 29 marzo 2015

ancora riguardo al pallone....

... ieri sera la Nazionale di calcio ha rimediato l'ennesima figura di m...a della sua storia recente, pareggiando 2 a 2 con la Bulgaria, in una partita valida per la qualificazione all'europeo del 2016.


O meglio... la Bulgaria ha giocato una partita... al meglio delle sue possibilità, considerando che i loro giocatori più quotati giocano nella nostra serie B. 

l'Italia invece con il portiere del Paris Saint Germain, la difesa della Juventus al gran completo e l'attaccante del Borussia Dortmund, sembrava un gruppo di pellegrini smarriti nel mezzo al campo.

A tratti, per pochi minuti, forse una decina dei 94 minuti giocati, hanno fatto vedere belle azioni e un bel gioco, a dimostrazione che se vogliono sanno giocare.... per il resto sembrava di guardare la partita dell'oratorio.

Diciamoci la verità... l'Italia la puoi fare allenare da chi ti pare ma questi giocatori non hanno proprio voglia di correre dietro a un pallone.  Soprattutto questi giocatori non hanno la minima intenzione di giocare per far divertire il pubblico che segue la Nazionale di calcio. Mai una gioia, mai una partita dominata dall'inizio alla fine senza problemi.... questi si limitano a fare il compitino al minimo dello sforzo.

Ricordate la polemica nata perché nessun giocatore cantava l'inno nazionale?
Bene, l'inno adesso l'hanno imparato tutti, ora sarebbe il momento di motivarli a correre e a giocare non solo per stipendi miliardari ma anche per dar divertire il pubblico della Nazionale (tutta l'Italia) ed evitare figure di m...a a livello mondiale, come ieri sera.

Almeno la Ferrari ha vinto.......

Nessun commento:

Posta un commento