"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

lunedì 25 dicembre 2017

Buon Natale


Buon Natale nella speranza che, con la moda che a Natale siamo tutti più buoni, si pensi per un istante anche agli anziani, pensionati INPS, soli e che pagano il ticket e i medicinali, oltre che ai migranti nigeriani di 90 Kg, muscolosi e in età lavorativa, che chiedono l'elemosina davanti ai supermercati, mangiando tre volte al giorno gratis.

Speriamo che qualcuno pensi anche a quei discgraziati italiani che vivono in condizioni precarie, anche con il freddo dell'inverno e l'unico posto dove possono trovare qualche cosa da mangiare è la mensa della Caritas.

Speriamo che qualcuno pensi a chi ha bisogno, tra i nostri connazionali... non solo ai migranti africcani e non solo a Natale. Per chi governa e chi ha a sufficienza per se, Natale dovrebbe essere tutti i giorni... e non solo il 25 dicembre.

Buon Natale.... a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento