"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

lunedì 17 febbraio 2014

Governo Renzi... ?

Oh via... 

per la terza volta consecutiva in Italia abbiamo un Governo che nessuno ha votato.
Ci hanno aumentato le tasse a dismisura per compiacere la Comunità Europea e per continuare a garantirsi stipendi e vitalizzi miliardari, auto blu a rimborsi spese per acquisti vergognosi, quando una famiglia italiana media non riesce ad arrivare a fine mese anche se ha uno stipendio.

Prima Monti, poi Letta e adesso Renzi. 
Tutti nominati e non eletti, con qualche interpretazione normativa poco chiara ai più, soprattutto ai cittadini che almeno fino ad ora andando a votare, avevano l'impressione di avere i governanti che si meritavano. 

Sembra che "Renzi il giovane" abbia un piano aggressivo in chiave di riforme, speriamo che tutta l'energia che promette, non si esaurisca contro un sistema di vecchi ben radicati al sistema e alle poltrone. Speriamo che si circondi di buoni "cani da guardia" per evitare di essere sbranato alle spalle da qualche "vecchia belva" che si annida nei palazzi del potere.

Renzi dopo aver "ringraziato per il potere ottenuto", avrebbe previsto di fare una riforma al mese:

a Febbraio la riforma Costituzionale;
a Marzo la riforma del Lavoro;
ad Aprile la riforma della Pubblica Amministrazione 
e a Maggio il Fisco....

Speriamo che da Giugno in poi (visto che il calendario fino a Maggio è già pieno), si occupi anche del territorio e del patrimonio artistico, visto che ultimamente siamo stati in grado di far crollare mura che stavano in piedi dal Medioevo.

L'importante è che Renzi, nominato e non eletto (non dimentichiamolo mai), si occupi per prima cosa della riforma elettorale e per rispettare il proprio calendario, non ceda a "ricattini" e giochi di scambio, per poi negoziare:

i matrimoni gay per la riforma costituzionale, 
il diritto di cittadinanza per la riforma della pubblica amministrazione,
un allargamento del gioco d'azzardo per far passare la riforma del lavoro,  
sconti vergognosi sui capitali che devono rientrare dall'estero in cambio della riforma del fisco...

Questa non è merce di scambio !!!
La morale del Paese, le tradizioni, la storia e l'amor proprio sono patrimonio di tutti e non del volenteroso Presidente del Consiglio (nominato e non votato dal popolo).

Renzi la fiducia non l'ha avuta dal popolo, speriamo che dimostri al popolo di essersela meritata.


------ ° ------


La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.
Charles Bukowski

------ ° ------ 


P.S.: mentre scrivo sto ascoltando una persona intelligente che parla in TV e che come altri in passato, conosce e combatte il crimine organizzato in maniera efficiente.....

Caro Renzi, visto che il "toto ministri" non è ancora concluso.... 
alla Giustizia ci starebbe bene uno che "se ne intende"..... il Procuratore Nicola Gratteri !!!

Nessun commento:

Posta un commento