"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

mercoledì 24 novembre 2010

Ted Bundy - Serial Killer


Oggi nel 1946, nasceva Ted Bundy, uno dei piu' prolifici serial killer che la storia degli Stati Uniti Ricordi.

Dal 1974 al 1978 ha causato la morte di almeno 30 vittime dallo Utha alla Florida. Durante il processo a suo carico, Bundy ha confessato 28 omicidi ma secondo gli inquirenti il numero potrebbe crescere ad almeno 50.
Le vittime di Bundy erano esclusivamente giovani donne, violentate e seviziate, i cui corpi venivano spesso ritrovati mutilati o fatti a pezzi.

Insospettabile nei modi e nelle apparenze, Bundy conduceva una vita normale e riservata che nascondeva una personalità perversa e sessualmente disturbata.

Nato in una Clinica per Ragazze Madri nel Vermont, Ted Bundy viene presto abbandonato dalla madre che, dopo tre mesi, torna a prenderlo presentandosi come la sorella del neonato.

Ted Bundy crescerà accudito da una madre che in realtà altri non è che sua sorella. Ted non riuscirà neanche ad accettare il rapporto di questa con il marito Johnny.

Nonostante i buoni voti durante la carriera scolastica e l'interesse per lo studio e per la politica, Ted presenta molti limiti, tra cui il fatto di non riuscire a portare a termine alcun progetto e venendo quindi considerato una persona poco affidabile.

Il giovane Bundy si innamora tra il 1967 e 1969 di una studentessa che non lo ricambia con lo stesso amore.
Questa delusione amorosa segnerà l'esistenza di Ted per il resto della sua vita.

Ancor piu' traumatico sarà l'evento del 1968 quando Bundy, entra in possesso di alcuni documenti tramite i quali scopre che la sorella è in effetti sua madre.

Nonostante tutto, Ted Bundy vive una vita normale fino al 1973, data in cui incontra per la seconda volta il suo primo amore Stephanie Brooks. La ragazza stupita dal cambiamento di Bundy si innamora perdutamente fino al punto di chidergli di sposarla.

All'apice dell'innamoramento di lei, Ted si vendica del rifiuto ricevuto anni prima e la abbandona per sempre, cadendo, da qui in poi, in un vortice di crimini.

Nei primi mesi del 1974, almeno 5 studentesse svaniscono nel nulla. Le uniche tracce che la polizia trova in relazione al serial killer sono informazioni di uno sconosciuto con un braccio e una gamba ingessata che avvicina le vittime. Purtroppo la mancanza di comunicazione tra le forze di polizia di diversi stati negli USA,
fa si che questa informazione non possa essere utilizzata pienamente.

Finalmente identificato nel 1975, Bundy viene arrestato. Condannato a 15 anni di prigione, nel 1977 riesce ad evadere per ben due volte e a scappare in Florida, dove in poco tempo ricomincia la mattanza di giovani donne.

Ted Bundy viene nuovamente assicurato alla giustizia il 15 febbraio del 1978 in Florida, stato in cui vige la pena di morte.

Il processo a Theodore Robert Bundy si svolge dal  1979 al 1980 con una forte attenzione mediatica, fino alla condanna alla sedia elettrrica. La sentenza viene comunque evitata fino al 1989 a seguito di una serie di ricorsi architettati dallo stesso Bundy che si difendeva da solo, e una serie di omicidi, oltre ai 28 confessati, ancora oggetto di indagine perchè non chiaramente attribuibili al serial killer.

Il 24 gennaio 1989, Ted Bundy viene giustiziato sulla sedia elettrica mettendo definitivamente fine alla storia del piu' sanguinario Serial Killer di sempre.




Nessun commento:

Posta un commento