"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

sabato 3 dicembre 2011

PeaceReporter - Somalia, droni Usa uccidono 24 persone

PeaceReporter - Somalia, droni Usa uccidono 24 persone

L'attacco, nella zona di confine con il Kenya, aveva come obiettivo i miliziani integralisti

Almeno ventiquattro persone sono rimasti uccise in seguito a un raid condotto da droni statunitensi nel nord della Somalia, vicino al confine con il Kenya. Lo riferisce l'emittente iraniana Press TV.

Nel sud della Somalia sono attivi gli al-Shabaab, gruppo estremista militante affiliato con al-Qaeda e contrario al governo federale transitorio di Mogadiscio, sostenuto invece dall'Occidente.

Nei mesi scorsi Nairobi aveva inviato propri militari nel sud della Somalia per contrastare le attività criminali degli al-Shabaab, che avevano iniziato una campagna di rapimenti e attentati anche in Kenya.

02/12/2011
----

La notizia proveniente dalla Somalia è tragica come al solito dal momento che parla di altre 24 persone uccise.

Quello che appare più interessante è la fonte della notizia riportata da Peace Reporter, ovvero l'emittente iraniana Press TV.

In questo momento in cui l'Iran sembra essere diventato il nuovo obbiettivo militare dei soliti "paesi portatori di pace e democrazia", magari l'unico modo per sapere che, per l'ennesima volta, i droni americani hanno mietuto vittime in giro per il mondo, diventano proprio le fonti di stampa iraniane.
Max

Nessun commento:

Posta un commento