"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

martedì 1 novembre 2011

halloween... che festa di merda !

Ma che festa è questa di Halloween... e poi... altro che un giorno di celebrazioni... il 31 Ottobre... come dice Wikipedia, ...qui è halloween tutte le sere !
Sono quattro giorni, e soprattutto notti, che ho a che fare con ubriachi fradici e tossici in crisi, la differenza tra gli altri giorni e il giorno fatidico di halloween è che il 31 notte vanno tutti in giro mascherati.
Prima ci si vestiva a maschera per il Carnevale e il 31 di Ottobre si aspettava la festività di Tutti i Santi, ora no... ora tutti vestiti da strega o da Freddy Krueger, e tutti con almeno una birra in mano.
La birra, almeno prima c'era la decenza di portarne in mano una alla volta, anche perché se si scalda non sa più di niente, Ora no, due birre... e grosse... e in bottiglia... altrimenti quando la spacchi a terra non fa abbastanza cocci e quando la spacchi in testa a qualche stronzo non fa abbastanza male.
Ma... torniamo alla domanda originale... che cazzo di festa è questa merda di halloween? Sempre su wikipedia si dice che halloween è una festa popolare soprattutto negli USA, nel Nord del Messico e in alcune regioni del Canada. 
Alla faccia del Canada, qui halloween dura un mese intero, il 31 con le maschere da strega e tutti gli altri giorni vestiti da Harafat con kefie varie, da Snoop Dog con catene e anelli di metallo, da Mortisia Addams ma con cento tatuaggi ogni dove e da "straccioni" caratterizzati da maglioni che puzzano da un chilometro di sitanza.
Da noi halloween non è più la festa americana del "dolcetto o scherzetto", da noi è un appuntamento quotidiano di fulminati che credono ad halloween come alla normalità, ogni notte, mentre di giorno barcollano come se vivessero in un mondo surreale, ostile che li costringe ad alzarsi dal letto per andare a scuola o a lavorare. 
Con questi fulminati il motto "dolcetto o scherzetto" si è trasformato in "alcool" al posto del dolcetto e "devastazione" al posto dello scherzetto.
Poi a mattina, ogni benedetta mattina, con il sole già alto, quando l'afflizione del nuovo giorno fa sospendere i festeggiamenti di halloween, ciò che rimane è la devastazione di una città d'arte invasa dai resti dei "dolcetti", bottiglie di birra spaccate ovunque, avanzi di McDonald's e kebab, vomito e urina, scolature di decine di bottiglie di vino e vodka. Devastazione ogni dove ma... "per scherzetto"...
Del popolo in festa per l'halloween quotidiano solo alcuni rimasugli, solo qualcuno troppo "cotto" per andare a scuola, troppo stanco anche per muoversi dalla strada dove si trova a causa di chi sa quali congiunture astrali avvenute nella notte delle streghe..
Questi ipocriti del cazzo che non riescono neanche a camminare e che giustificano la sbronza con scuse quali: "ho i problemi"... o sempre più frequentemente "probbblemi"... o "pobblemi", ma anche spesso "c'ho ' problèmi".
Qualcuno l'ha lasciato "la donna", qualcuna l'ha lasciato "l'uomo", qualcuno pure lo ha lasciato "l'uomo", altri si lamentano di bere perché non hanno lavoro (grazie al cazzo con la vita di merda e il tanfo che fanno chi mai li può assumere), altri hanno problemi fisici e allora bevono, alcuni hanno problemi che non può capire nessuno, altri piangono perché hanno "tutti i problemi del mondo" e giù... "bevi che passa" 
Ce ne fosse uno di questi ipocriti del cazzo che dice la verità, ovvero che beve perché gli piace, che beve perché oramai non né può fare a meno, che beve perché è intossicato senza "i coglioni" per provare a smettere, che beve ma non ha motivo, anziché presentarsi con tante scuse ipocrite. Alcuni addirittura bevono perché "odiano Berlusconi"... alla faccia del "concetto ermetico".
Tutti depressi quando arriva mattina, ma tutti belli carichi durante le lunghe notti di halloween. Se solo gli psichiatri andassero a visitarli per strada, "questi depressi di giorno"... durante le quotidiane notti di halloween, anziché durante i "maledetti giorni" con la luce e il sole alto... altro che depressione... altro che problemi... la notte sono tutte Ferrari che viaggiano a 2 al litro... di vino...

2 commenti:

  1. Proprio ieri mentre il mio bambino si ingozzava di cioccolato e caramelle ho pensato che Halloween ha tolto hai bambini la meravigliosa tradizione della Befana... molto più spaventosa e brutta di qualsiasi mostro americano, molto più meritocratica (della serie ti portava carbone o dolci se eri stato cattivello o bravo), molto più magica, e soprattutto molto più "nostrana".
    Halloween inoltre allontana le generazioni... "Nonna domani sera vado a festeggiare Halloween" "ehhhh?" o_O
    ..invece se alla nonna le parli della befana lo capisce subito!!!!

    RispondiElimina
  2. sai quanto carbone servirebbe se halloween lo portasse come un tempo faceva la brutta ma magnanima befana

    RispondiElimina