"Qui passo gli anni, abbandonato, oscuro, senz'amor, senza vita; ed aspro a forza tra lo stuol de' malevoli divengo: qui di pietà mi spoglio e di virtudi, e sprezzator degli uomini divengo..." (G. Leopardi)

lunedì 15 agosto 2011

TMNews - Nello Yemen scontri tra al Qaida ed esercito: 12 morti a Zinjibar

Sono notizie oramai quotidiane, "scontri in Yemen, morti e feriti". 

In Yemen ci sono tribù che fomentano proteste contro il regime di Saleh, polizia del regime che uccide manifestanti, esercito yemenita che subisce attacchi da parte di membri di Al-Qaeda, offensive dell'esercito contro cellule di Al-Qaeda, "droni" americani.che bombardano gruppi di terroristi islamici. 

L'importante sarebbe non abituarsi, non considerare tali tragiche notizie come la normalità. Scontri, morti e feriti proseguono oramai da diversi mesi e sembra che l'interesse internazionale dietro alla situazione yemenita sia giunta ad una situazione di stallo o per meglio dire di accettabilità. 

Non c'è nessuna intenzione di fermare né il regime di Saleh, né i manifestanti a Sanaa, per ora c'è solo un certo interesse a contrastare il terrorismo islamico e probabilmente questo è l'unico interesse internazionale in Yemen, "che gliene frega all'occidente di qualche dimostrante ucciso o qualche soldato morto"... l'importante è tenere alta la guardia contro il potenziale nemico islamico... 
Max

TMNews - Nello Yemen scontri tra al Qaida ed esercito: 12 morti a Zinjibar
Aden, 14 ago. (TMNews) - Cinque soldati e sette presunti membri di al Qaida sono morti ieri sera durante gli scontri avvenuti intorno a Zinjibar, capoluogo della provincia di Abyan, roccaforte dei ribelli, nel sud dello Yemen. Lo ha annunciato una fonte militare.

Più a sud, a Dofes, due presunti membri di al Qaida sono stati uccisi dalle truppe governative; due soldati sono rimasti feriti. Venerdì, secondo una fonte locale, dieci ribelli sono stati uccisi nel bombardamento di tre zone rurali della regione: al-Koud, al-Mousaymir et Hesn Chaddad.(con fonte Afp) Pca

Article from: www.tmnews.it

Nessun commento:

Posta un commento